Skip to main content
Side panel
Moodle » Liceo "Pellico-Peano" Cuneo
English (en)
English (en)
Italiano (it)
You are not logged in. (
Log in
)
Home
TEACHERS FOR STEAM
Home
Courses
Formazione dei docenti alle STEAM
TEACHERS FOR STEAM
Course categories:
# FUTURA IS INFORMATION LITERACY
Azione #15 Progetti per le reti nazionali sulle metodologie didattiche innovative
Formazione dei docenti alle STEAM
Formazione dei docenti alle STEAM / PNSD "STEAM MOOD"
Formazione dei docenti alle STEAM / TEACHERS FOR STEAM
Formazione alla Transizione Digitale
Formazione alla Transizione Digitale / Costruiamo la Scuola 4.0
Sviluppo di Modelli Innovativi di Didattica Digitale
Sviluppo di Modelli Innovativi di Didattica Digitale / Corsi su Making e Tinkering
Sviluppo di Modelli Innovativi di Didattica Digitale / Corsi su Realtà Aumentata
Sviluppo di Modelli Innovativi di Didattica Digitale / Corsi su IoT (Internet delle cose)
Sviluppo di Modelli Innovativi di Didattica Digitale / Materiale per Gare Studenti
Sviluppo di Modelli Innovativi di Didattica Digitale / Summer School 2024 Terme di Valdieri
Prevenzione al Cyberbullismo
Certificazioni
Progetti PNSD
Corsi PNFD
Corsi Vari
Liceo Classico e Scientifico Statale "Pellico-Peano" Cuneo »
è una delle istituzioni scolastiche
referenti per la formazione dei docenti sull'insegnamento delle discipline STEAM con l'utilizzo delle tecnologie digitali.
Search courses
Go
1
(current)
2
»
Next
Intelligenza artificiale e protezione dei dati nell’era digitale – Laboratorio in presenza
L’IA come parla? Lingua, linguaggi e letteratura alla sfida dell’IA (Seconda Edizione)
Coding da zero
Disabilità visiva: pratiche didattiche e tecnologiche per la Scuola Secondaria di livello (base) – MOOC
Corsi Residenziali Cuneo 16-18 febbraio 2023
Rischi ed opportunità dei dati e big-data, una sfida didattica
Videogiochi, AR, VR e Metaverso: una risposta didattica
Giochiamo a carte per scoprire il coding
Robotica e IA – Social robot e robot esploratori
L’IA COME PARLA? Lingua, linguaggi e letteratura alla sfida dell’IA
Dalle STEAM all’educazione civica
Una scheda programmabile semplice a servizio del coding
Intelligenza Artificiale in classe
Problem Solving e pensiero computazionale nella didattica
Dati e big data: leggerli, interpretarli, rappresentarli, governarli (Seconda edizione)
Il lato divertente delle STEAM (seconda edizione)
Arte del coding e creatività dell’algoritmo
Da Zero a Coding (2^ edizione)
Scopriamo le STEAM con materiali poveri- MOOC
Scopriamo le STEAM con materiali poveri – ON LINE Seconda Edizione
1
(current)
2
»
Next